Non categorizzato
Comitato Territoriale dell'ATO Veronese
Con Decreto del Presidente n. 3 del 02 settembre 2024 sono stati rinnovati gli 11 componenti del Comitato Territoriale, come di seguito indicato:
Alessandro Gardoni (Sindaco del Comune di Valeggio sul Mincio)
Roberto Zorzi (Sindaco del Comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella)
Tommaso Ferrari (Assessore del Comune di Verona)
Gerardo Zantedeschi (Sindaco del Comune di San Pietro in Cariano)
Roberto Dall'Oca (Sindaco del Comune di Villafranca di Verona)
Arturo Alberti (Sindaco del Comune di Grezzana)
Giulio Furlani (Sindaco del Comune di San Martino Buon Albergo)
Fulvio Soave (Sindaco del Comune di San Bonifacio)
Elena Guadagnini (Sindaco del Comune di Castel D'Azzano)
Attilio Gastaldello (Sindaco del Comune di San Giovanni Lupatoto)
Paolo Longhi (Sindaco di Legnago)
 Regolamento per la disciplina del funzionamento del Comitato Territoriale
 Ripartizione territoriale in 11 Aree
PARERI DEL COMITATO TERRITORIALE
ANNO 2018
  Parere N. 1 del 24.05.2018 - Aggiornamento biennale schema regolatorio 2016-2019
ANNO 2016
  Parere N.1 del 26.05.2016 - Piano degli interventi e tariffe 2016-2019
  Parere N.2 del 26.05.2016 - Convenzione e Carta Servizi
  Parere N.3 del 16.12.2016 - Istanza riequilibrio economico-finanziario AGS SpA
  Parere N.4 del 16.12.2016 - Determinazioni tariffarie Comuni di Affi e Torri del Benaco
ANNO 2015
  Parere (estratto verbale) del 17.06.2015 - Richiesta del Comune di Castagnaro
  Parere (estratto verbale) del 17.06.2015 - Nuove cauzioni contrattuali
Adempimenti ai sensi del Decreto 25 gannaio 2015
Con Decreto del 25 gennaio 2015, pubblicato sulla GU n. 57 del 10 marzo u.s., il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha definito le informazioni in materia di partecipazioni da trasmettere al Ministero del Tesoro a cura degli enti locali.
Nel file pdf sottostante potrete accedere alle principali informazioni riguardanti questo Consiglio di bacino Veronese, Ente di diritto pubblico obbligatorio ai sensi della legge.
Adempimenti ai sensi dei commi 611-614 della Legge di Stabilità 23 dicembre 2014
Si segnala che gli adempimenti posti in capo alle amministrazioni locali in merito ai piani di razionalizzazione delle partecipazioni, di cui all’art. 1, commi da 611 a 614, della legge di stabilità 2015, non riguardano il Consiglio di Bacino Veronese.
Infatti, il Consiglio di Bacino Veronese è un soggetto pubblico costituito mediante convenzione tra tutti i comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale Veronese. Questo Ente è definito dalla Legge regionale del veneto 27 aprile 2012, n. 17 “Disposizioni in materia di risorse idriche”, come il soggetto che si occupa della programmazione, dell’affidamento e del controllo del servizio idrico integrato, in attuazione delle disposizioni nazionali di settore. La partecipazione dei comuni al Consiglio di Bacino è obbligatoria, ai sensi dell’articolo 147 del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152.
Amministrazione trasparente
La presente sezione accoglie tutti i dati, i documenti e le informazioni di cui è prevista la pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 , che ha riordinato la disciplina degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni in attuazione di quanto previsto dall’articolo 1, comma 35, della Legge c.d. "anticorruzione" n. 190/2012. Le informazioni sono organizzate in sotto-sezioni, in conformità allo schema contenuto nella tabella allegata al decreto citato.
Attenzione - I dati personali pubblicati nella presente sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (Direttiva 2003/98/CE; D.Lgs. 36/2006)), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
LIVELLO 1 (macro famiglie)
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Pagamenti dell'amministrazione
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti - Prevenzione della corruzione
Altri contenuti - Accesso civico
Altricontenuti - Veicoli in dotazione
Altri Contenuti - Dati ulteriori
Bilanci del Consiglio di Bacino Veronese
ANNO 2025
 deliberazione di Assemblea n. 1 - Bilancio di Previsione 2025-2027 e DUP (31.03.2025)
      
 Bilancio di previsione 2025-2027
 deliberazione di Assemblea n. 3 - Destinazione avanzo di Bilancio 2024 ed assestamento Bilancio di Previsione 2025 (31.03.2025)
     
 Allegato A - Proposta di variazione n. 1
     
 Allegato B - Proposta di variazione n. 2
     
 Allegato C - Equilibri di bilancio
 Deliberazione di Comitato Istituzionale n. 11/2025 - Approvazione PIAO 2025-2027 (28.04.2025)
ANNO 2024
 deliberazione di Assemblea n. 2 - Rendiconto 2024 (31.03.2025)
      
 Relazione rendiconto anno 2024
 deliberazione di Assemblea n. 1 - Bilancio di Previsione 2024-2026 e DUP (18.03.2024)
 deliberazione di Assemblea n. 3 - Destinazione avanzo di Bilancio 2023 ed assestamento Bilancio di Previsione 2024 (18.03.2024)
     
 Allegato A - Proposta di variazione n. 1
     
 Allegato B - Proposta di variazione n. 2
     
 Allegato C - Equilibri di bilancio
 Deliberazione di Comitato Istituzionale n. 14/2024 -  Approvazione PIAO 2024-2026 (22.04.2024)
ANNO 2023
 deliberazione di Assemblea n. 2 - Rendiconto 2023 (18.03.2024)
     
 Allegato A - schemi rendiconto
     
 Allegato B - relazione rendiconto
     
 Relazione sull'affidamento Acque Veronesi Scarl
     
 Relazione sull'affidamento Azienda Gardesana Servizi SpA
     
 Attestazione responsabile servizio finanziario
 deliberazione di Assemblea n. 1/2023 - Bilancio di Previsione 2023-2025 e DUP (17.04.2023)
      
 Allegato A - Schemi di Bilancio 2022-2024
      
 Allegato B - Parere revisore
 deliberazione di Assemblea n. 3/2023 - Destinazione avanzo esercizio finanziario 2022 (17.04.2023)
      
 Allegato A - Proposta variazione n. 1
      
 Allegato B - Proposta variazione n. 2
      
 Allegato C - Equilibri di bilancio
      
 Allegato D - Parere revisore
 Deliberazione di Comitato Istituzionale n. 11/2023 - PIAO 2023-2025 (23.05.2023)
ANNO 2022
 deliberazione di Assemblea n. 2/2023 - Rendiconto 2022 (17.04.2023)
      
 Allegato A - Rendiconto di gestione
      
 Allegato B - Relazione rendiconto di gestione
      
 Allegato C - Parere revisore
 deliberazione di Assemblea n. 2/2022 - Bilancio di Previsione 2022-2024 (12.05.2022)
      
 Allegato A - Schemi di Bilancio 2022-2024
      
 Allegato B - Parere revisore
 
 deliberazione di Assemblea n. 4/2022 - Destinazione avanzo esercizio finanziario 2021 (12.05.2022)
      
 Allegato A - Proposta variazione n. 1
      
 Allegato B - Proposta variazione n. 2
      
 Allegato C - Proposta variazione n. 3
      
 Allegato D - Proposta variazione n. 4
      
 Allegato E - Parere revisore
ANNO 2021
 deliberazione di Assemblea n. 3/2022 - Rendiconto 2021 (12.05.2022)
      
 Allegato A - Rendiconto di gestione
      
 Allegato B - Relazione rendiconto di gestione
      
 Allegato C - Parere revisore
 deliberazione di Assemblea n. 1/2021 - Approvazione bilancio di previsione 2021-2023 (31.03.2021)
 Deliberazione n. 1/2021 - DUP e schemi di bilancio
 Deliberazione Assemblea n. 3/2021 - Assestamento bilancio 2021-2023 (18.06.2021)
ANNO 2020
 Deliberazione Assemblea n. 2/2021 - Approvazione rendiconto 2020 (18.06.2021)
 Deliberazione n. 2/2021 - Allegati
 Deliberazione n. 2/2021 - Parere del Revisore legale (14.05.2021)
 
 Deliberazione n. 2/2020 - Bilancio di previsione 2020-2022 e relativo DUP (28.05.2020)
Allegati:
ANNO 2019
 Deliberazione n. 3/2020 - Rendiconto di gestione esercizio finanziario 2019 (28.05.2020)
Allegati:
 
 Deliberazione n. 5/19 - Assestamento del Bilancio di previsione 2019;
    
 Allegato 1 - Tabella generale variazione con stanziamenti ed assestamento
    
 Aallegato B bis - Tabella riepilogativa variazioni di bilancio aprile 2019
    
 Allegato B - Tabella riepilogativa variazioni di bilancio aprile 2019
    
 Allegato C - Attestazione DG insussistenza debiti_19 Variazioni
    
 Allegato D - Parere revisore su variazione bilancio 2019
 Delibera n. 9/18 - Bilancio di previsione 2019-2021;
ANNO 2018
 Deliberazione n. 4/19 - Approvazione rendiconto 2018;
    
 A1 - Prospetto risultati del rendiconto 2018
    
 A2 - Quadro generale riassuntivo 2018
    
 A3 - Quadro riassuntivo Tesoreria rendiconto 2018
    
 A6 - Conto economico 2018
    
 A8 - Verifica equilibri di bilancio del rendiconto 2018
    
 B - Parere revisore rendiconto 2018
 Delibera n. 8/18 - Ultima variazione di bilancio 2018;
 Delibera n. 2/18 - Approvazione del bilancio di previsione 2018 - 2020;
                                 
 Relazione bilancio di previsione 2018-20
                                 
 Schemi di bilancio di previsione 2018-20
                                 
 Riparto spese di funzionamento esercizio 2018
                                 
 Parere Revisore legale bilancio previsione 2018-20  
ANNO 2017
 Delibera n. 1/18 - Approvazione del Rendiconto 2017 del Consiglio di Bacino Veronese;
                                 
 Relazione rendiconto di gestione esercizio 2017
                                 
 Allegato A1 - Schemi rendiconto sercizio 2017
                                 
 Allegato A2 - Conto economico e stato patrimoniale 2017
                                 
 Parere Revisore legale rendiconto 2017 
                                 
 Nota per le ammnistrazioni comunali interessate al consolidamento in bilancio 
 Bilancio di Previsione - Deliberazione di Assemblea n. 12/2016
ANNO 2016
 Bilancio di Previsione - Deliberazione di Assemblea n. 2/2016
 Bilancio Consuntivo - Deliberazione di Assemblea n. 1/2017
ANNO 2015
 Bilancio di Previsione - Deliberazione di Assemblea n. 1/2015
 Bilancio Consuntivo - Deliberazione di Assemblea n. 1/2016
ANNO 2014
 Bilancio di Previsione - Deliberazione di Assemblea n. 8/2013
 Bilancio Consuntivo - Deliberazione di Assemblea n. 2/2015
ANNO 2013
 Bilancio di Previsione - Decreto Commissario Straordinario n. 3/2013
 Bilancio Consuntivo - Deliberazione di Assemblea n. 1/2014