Home

amministrazione trasparente                                Seguici su  twitter  Twitter e clicca "Mi piace" sulla pagina Facebook-logo-ICON-02  Facebook 

Amministrazione trasparente

Pianificazione, indirizzo, controllo...

goccia_grande

Il Consiglio di Bacino Veronese è un ente pubblico che ha il compito di governare il Servizio Idrico Integrato su 97 Comuni della Provincia di Verona.
Leggi tutto... 

Le tariffe dell'acqua

121a5007559d94daIl Consiglio di Bacino Veronese definisce le tariffe del Servizio Idrico Integrato su tutto il territorio dell'ATO Veronese, che vengono poi applicate e riscosse dai Gestori.

Leggi tutto...

Gli investimenti

VERONA_2009_acq_sitoIl Consiglio di Bacino Veronese pianifica gli investimenti con il Piano d'Ambito, approva i piani operativi pluriennali dei Gestori e approva i progetti degli interventi che verranno appaltati dai Gestori.              Leggi tutto...

Le società di gestione

L'Autorità d'ambito Veronese, oggi Consiglio di Bacino Veronese, ha affidato la gestione del servizio idrico integrato alle due società interamente pubbliche:

Azienda Gardesana Servizi SpA, per il territorio dei 20 comuni della sponda veronese del lago di Garda;

Acque Veronesi Scarl, per i restanti 77 comuni dell'ATO Veronese.

In evidenza

 

Emergenza siccità

La Regione Veneto ha emesso la seguente ordinanza:

piddieffe Ordinanza n. 20 del 14 marzo 2023 - Regione Veneto

Il Consiglio di Bacino Veronese prororrà alla prossima seduta utile dell'Assemblea dei Sindaci l'approvazione del "Codice di autodisciplina sui consumi comunali da rete acquedottistica", già licenziato positivamente dal Comitato Istituzionale:

piddieffe Deliberazione n. 3/2023 - Codice autodisciplina comunale consumi idrici (06.03.2023)

     piddieffe Allegato A

     piddieffe Allegato B

 

 

 

Per i Comuni

Revisione periodica partecipate