L'espletamento di procedimenti per l'approvazione di proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché l'espletamento di procedimenti di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino primalità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse NON rientrano tra le funzioni del Consiglio di Bacino Veronese.
La pianificazione del Consiglio di Bacino Veronese, Ente di governo d’ambito del servizio idrico integrato, si esplica mediante la redazione del Piano d’ambito, di cui all’art. 149 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 Norme in materia ambientale.
Le ulteriori attività di pianificazione vengono svolte in attuazione delle deliberazioni ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)
Per approfondimenti sulla costituzione del Piano d’Ambito di rinvia al seguente link:
http://www.atoveronese.it/index.php/piano-dambito-40584
Per approfondire gli schemi regolatori delle due società di gestione del servizio idrico integrato si rinvia ai seguenti link:
- Per Acque Verronesi scarl (Area Veronese);
- Per Azienda Gardesana Servizi (Area del Garda).